Decreto "Cura Italia": Le misure a sostegno dello Sport
giovedì 26 marzo 2020

La Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03.2020 ha pubblicato il decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, cosiddetto “Cura Italia”, avente per oggetto “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.”

Il decreto contiene molte misure che riguardano, direttamente o potenzialmente, il mondo dello sport.

In particolare meritano di essere approfondite quelle relative alla:

  1. Sospensione dei termini degli adempimenti e dei versamenti fiscali e contributivi (art. 61 e 62);
  2. Sospensione versamenti atti impositivi  (art. 67 e 68);
  3. Sospensione versamenti canoni per il settore sportivo (art. 95);
  4. Indennità collaboratori sportivi (art.96)
  5. Norme in materia di svolgimento delle assemblee di società (Art. 106)

Tutti i dettagli nella circolare di approfondimento in allegato.

Allegati: 
CHIUSURA UFFICI FIPAV CT SALERNO E CONTINUITA' DI SERVIZIO
martedì 10 marzo 2020
Cari Presidenti, Dirigenti e Tecnici,

vista la situazione attuale in cui versa l'Italia intera e in ottemperanza ai DPCM emanati, la Sede del Comitato Territoriale FIPAV Salerno sarà chiusa fino al 3 aprile p.v.

La chiusura non comporterà la riduzione del servizio offerto.

Infatti, potrete contattare i nostri uffici utilizzando la mail salerno@federvolley.it e potrete contattare per esigenze specifiche i seguenti recapiti:

COMMISSIONE ORGANIZZATIVA GARE - Giovanni Consiglio - 3929940654 - negli orari di seguito indicati:
LUN - MAR - GIO - VEN dalle ore 14.30 alle ore 19.30


Presidente CT Salerno - Massimo Pessolano 3478643175 - Per richieste particolari e di natura non già specificata.

Sicuri della Vs. massima comprensione vi invito a rispettare le regole che il Governo ha fissato per la salvaguardia della salute di noi tutti.
Annullamento allenamento Selezione Maschile
venerdì 06 marzo 2020
Il RUR Crescenzo Milone, vista la Comunicazione pervenuta dalla FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO, Area 
Formazione Periferia e Tecnico Sportiva, Settore Organizzazione Periferica, in cui gli organismi federali rendono noto di   avedeciso di sospendere l'intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 15 marzo compreso, comunica che  il momento di selezione per gli ATLETI nati nel .2005 / 2006 fissato per SABATO 07 marzo è annullato.
Sospensione dell’attività sportiva fino al 15 marzo
giovedì 05 marzo 2020
La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.
 
Aggiornamento del vademecum redatto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana contro il Coronavirus
domenica 01 marzo 2020

In allegato il vademecum redatto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana e aggiornato in alcune sue sezioni per contribuire ad assicurare una corretta gestione dell’emergenza da Coronavirus all'interno del mondo dello sport.
Allegati: 
Selezione Territoriale Femminile-Convocazione
mercoledì 12 febbraio 2020
RUR Crescenzo Milone, in collaborazione con i selezionatori Donatella Napoli e Cinelli Stefano, comunica che Domenica 16FebbraioPalestra “Palacus C-Centro Universitario Sportivo Baronissi (SA)si svolgerà l’allenamento della Selezione Territoriale Femminile.A tale raduno possono partecipare le atlete 2006/07 MAI visionate.

Atlete convocate e programma
Formazione tecnica, il calendario 2020
giovedì 09 gennaio 2020
6 appuntamenti con 6 relatori d’eccezione
Da gennaio a giugno ogni comitato territoriale ospiterà un corso di formazione tecnica
Ranocchi, Bellano, Maghella, Barbiero, Mencarelli e Velasco a disposizione dei tecnici campani
6 appuntamenti con 6 relatori d’eccezione
Da gennaio a giugno ogni comitato territoriale ospiterà un corso di formazione tecnica
Ranocchi, Bellano, Maghella, Barbiero, Mencarelli e Velasco a disposizione dei tecnici campani
Il Commissario Straordinario, Guido Pasciari: “La ricerca della qualità caratterizzerà la formazione tecnica”
Entra nel vivo il 2020 del Comitato Regionale della Fipav Campania. Dopo la splendida giornata di sport e memoria vissuta a Vairano in occasione delle Finals di Coppa Campania lo scorso 5 gennaio, è tempo di voltare pagina volgendo l’attenzione al percorso di formazione tecnica che caratterizzerà i prossimi 6 mesi su tutto il territorio regionale. Saranno 6, nello specifico, i momenti di formazione indetti dal Comitato Regionale campano aperti ai tecnici di ogni ordine e grado che si svolgeranno nei prossimi 6 mesi tra Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. 
6 appuntamenti assolutamente da non perdere con 6 relatori d’eccezione: Glauco Ranocchi, preparatore atletico facente parte dello staff delle nazionali azzurre, Massimo Bellano, coach del Club Italia femminile, Oscar Maghella, secondo allenatore della nazionale femminile U16, Mario Barbiero, docente nazionale e coach della Synergy Mondovì in A2 maschile, Marco Mencarelli, CT della nazionale femminile U18, e Julio Velasco, direttore tecnico del settore giovanile maschile.

Di seguito il calendario completo dei 6 appuntamenti:
20/01/2020 – C.T. Irpinia-Sannio corso con Glauco Ranocchi
10/02/2020 – C.T. Salerno corso con Massimo Bellano
22/03/2020 – C.T. Irpinia-Sannio con Oscar Maghella
Aprile/2020 – C.T. Salerno corso con Mario Barbiero
11/05/2020 – C.T. Napoli corso con Julio Velasco
08/06/2020 – C.T. Caserta corso con Marco Mencarelli


“La formazione tecnica del C.R. Campania sarà strutturata in 6 appuntamenti di assoluta qualità – ha esordito il commissario straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari – 6 eventi che avranno una regia regionale centralizzata a cui affiancheremo l’operatività dei Comitati Territoriali in una nuova ottica unica. Ospiteremo 6 relatori d’eccezione, grandi nomi del volley nazionale che saranno a disposizione dei nostri tecnici con lezioni di altissimo livello sia in termini di contenuti che di coinvolgimento. Tra questi spicca poi l’appuntamento dell’11 maggio quando a Napoli ci sarà Julio Velasco, neo direttore del settore giovanile e maestro assoluto di pallavolo e gestione del gruppo. Siamo sicuri che questa proposta soddisferà ogni esigenza d’aggiornamento elevando il livello dei nostri tecnici a cui spetterà il compito di proiettare il volley campano nel futuro”.
Indizione Corso Smart Coach
martedì 26 novembre 2019
Il Comitato Territoriale, nell’ambito del progetto Volley S3, organizza un corso di formazione per la figura di SMART COACH, che ha il compito importante, nella fascia di età 5-12 anni, di trasmettere un nuovo modo di intraprendere il percorso formativo per arrivare a giocare a pallavolo attraverso il GIOCO e il DIVERTIMENTO. Lo SMART COACH deve essere innanzitutto un ANIMATORE e un MOTIVATORE capace di coinvolgere tutti i giocatori, farli divertire e appassionare, stimolando il senso di appartenenza al gruppo/squadra e la voglia di apprendere. Alla figura dello SMART COACH si associa anche l’importante ruolo di EDUCATORE, che accompagna il bambino nel suo percorso di crescita emotiva, fisica e socio–relazionale; inoltre egli deve essere un FACILITATORE, creando le condizioni perché il bambino/ragazzo sia protagonista, in autonomia nel gioco. Lo SMART COACH ha inoltre il compito di stimolare e arricchire il patrimonio degli schemi motori di base di ciascun giocatore, avvalendosi, qualora ne fosse in possesso, delle proprie competenze specifiche in ambito sportivo, motorio e pallavolistico

INFO UTILI
Banner testata Givova
Collegamenti Utili
Registro Società Sportive PortaleFIPAV Tesseramento Online Guida Pratica FIPAV
Referto Elettronico
App Referto Elettronico
Orari Comitato
Giornodallealle
Lunedì18.0020.00
Martedì---
Mercoledì10.3012.30
Giovedì19.1520.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---
Notizie Dal Comitato
Decreto "Cura Italia": Le misure a sostegno dello Sport

26/03/2020

La Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03.2020 ha pubblicato il decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, cosiddetto “Cura Italia”, avente per oggetto “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse .. [continua]
CHIUSURA UFFICI FIPAV CT SALERNO E CONTINUITA' DI SERVIZIO

10/03/2020

Cari Presidenti, Dirigenti e Tecnici,vista la situazione attuale in cui versa l'Italia intera e in ottemperanza ai DPCM emanati, la Sede del Comitato Territoriale FIPAV Salerno sarà chiusa fino al 3 aprile p.v.La chiusura non comporterà la riduzione del servizio offerto.Infatti, .. [continua]
Annullamento allenamento Selezione Maschile

06/03/2020

Il RUR Crescenzo Milone, vista la Comunicazione pervenuta dalla FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO, Area Formazione Periferia e Tecnico Sportiva, Settore Organizzazione Periferica, in cui gli organismi federali rendono noto di   avedeciso di sospendere l'intera attività .. [continua]
Sospensione dell’attività sportiva fino al 15 marzo

05/03/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al .. [continua]

Aggiornamento del vademecum redatto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana contro il Coronavirus

01/03/2020

In allegato il vademecum redatto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana e aggiornato in alcune sue sezioni per contribuire ad assicurare una corretta gestione dell’emergenza da Coronavirus all'interno del mondo dello sport.Allegati:  Suggerimenti_FMSI-Coronavirus.pdf
Tie Break
Youtube Facebook
FIPAV - Comitato Territoriale Salerno
Via Wenner, 48 (SA)
Zona Industriale di Salerno - 84131 Salerno
Tel. 089 330025 
e-mail:  salerno@federvolley.it - Privacy & Cookie