IL QUARTO POSTO IN FINAL SIX VALE COME UNO SCUDETTO
lunedì 14 giugno 2021
Un 4° posto che vale uno scudetto. Lo ha conquistato la Volley Academy Teodoro Cicatelli nella Final Six per il titolo italiano di sitting volley maschile disputata a Peschiera del Garda.
Il cammino della Volley Academy T.C. al campionato Italiano inizia con le qualificazioni del 16 maggio nella tappa del girone E, alla presenza degli esponenti della Fipav Salerno Massimo Pessolano, Antonio Bernardo e Luigi Senatore, del Presidente del CIP Campania Carmine Mellone, incontra le formazioni del Rotonda Volley e Sax Volley, vincendo entrambe le gare e centrando l’obiettivo. Alla Final Six è inserita nel Girone B, insieme a Fonte Roma EUR e Brembate di Sopra, classificandosi al secondo posto dietro Roma, mentre in semifinale si trova di fronte il Nola, squadra campione d’Italia in carica, che non lascia spazio al team della Presidente Mary Denza. Quindi, nella finale per il 3° e 4° posto, la compagine di coach Cicatelli non riesce a confermare quanto di buono fatto e cede per 3-1 al Cedacri Sitting Volley Gioco Parma.
Un risultato più che onorevole quello raggiunto dalla società di Olevano sul Tusciano in occasione della sua prima partecipazione alle sfide decisive per l’assegnazione dello scudetto del sitting, nonché unica squadra della provincia di Salerno a disputare la massima serie. Ad accompagnare il Team VATC nella trasferta sulle rive del Garda, il Presidente del Comitato Fipav Territoriale di Salerno, Massimo Pessolano – “Grazie a voi ho vissuto un’esperienza  che resterà indelebile nel mio cuore”.
“Centrare un quarto posto su sei squadre al debutto in questa Final Six – dichiara il tecnico dei Lions – è un grandissimo risultato ed un punto di partenza per crescere e riprogrammare la nuova stagione, anche se non abbiamo ancora finito qui”. Infatti, è in programma la finale del Campionato Regionale in partita secca, in cui la Volley Academy T.C. affronterà proprio il Nola Città dei Gigli, che si è laureato Campione d’Italia, grazie al 3-0 rifilato al Fonte Roma Eur.
Questo il roster della Volley Academy T.C.: Teodoro Cicatelli (allenatore/giocatore), Michele Fiscina (capitano), Manuel Cicatelli, Alessandro D’Amico, Vincenzo Bufano, Carmine Lanaro, Andrea Pinto, Corrado Santoriello, Antonello Gallone, Tommaso Di Marino, Raffaele Acone, Vlad Vasile Popa, Agostino Ferullo, Damiano Salicone, Marco Maruotto, Gianpiero Villano. Dirigenti: Sara Cicatelli, Angelica Giannini. Preparatrice atletica: Simona Di Lascio. Presidente: Mary Denza.
CULTURA ITALIAE: LA RACCOLTA FIRME PER "SPORT IN COSTITUZIONE"
giovedì 13 maggio 2021

La Federazione Italiana Pallavolo, Lega Pallavolo Serie A e Lega Pallavolo Serie A Femminile sono a supporto di Cultura Italiae nella raccolta firme che ha l’obiettivo di portare lo sport all’interno della nostra costituzione. 

Da un’idea di Fabio Pagliara e Mauro Berruto, il movimento si pone l’obiettivo di porre finalmente la parola “Sport” in Costituzione per colmare la lacuna presente nella nostra Carta nel rispetto dei valori di condivisione e con spirito trasversale, inclusivo e aperto al coinvolgimento di tutti coloro i quali, a tutti i livelli istituzionali, hanno promosso varie azioni e iniziative specifiche in tal senso.

La volontà è quella di generare e rafforzare un cambio di paradigma culturale, perché i valori del movimento sportivo e le attività ad esso connesse possano essere promosse e tutelate dalle politiche pubbliche come già accade per la cultura, l'istruzione e la salute perché in molti in Italia sono convinti che lo Sport sia, prima di tutto, Cultura, Istruzione e, appunto, Salute.

Cultura Italiae ha istituito una commissione di lavoro di autorevoli giuristi, profondi conoscitori del tema, per predisporre la norma su cui impegnare trasversalmente tutte le forze politiche in questo progetto di riforma costituzionale, a partire dalle proposte già depositate sul punto alle camere, composta dai professori di Diritto Costituzionale: Alfonso Celotto, Francesco Clementi, Davide De Lungo, Enrico Lubrano, Marco Plutino, Pierluigi Petrillo e Ida Nicotra.

Per sostenere questa azione a sostegno della campagna è stata lanciata una raccolta firme aperta a tutti coloro ritengano che i valori dello Sport meritino di essere costituzionalmente tutelati.

Per aderire basta collegarsi al link:

 https://www.culturaitaliae.it/sport-in-costituzione/

NOTE ORGANIZZATIVE CAMPIONATI DI CATEGORIA
martedì 13 aprile 2021
La Consulta dei Presidenti Territoriali dopo aver visionato la situazione relativa ai Campionati Territoriali di Categoria (U19 - U17 - U15 M/F) ha stabilito di rendere la fase territoriale in fase INTERTERRITORIALE, per consentire a quelle poche società iscritte di alcuni Comitati di prendere parte regolarmente ai Campionati di Categoria.
Nel documento  di seguito in allegato si espongono le note organizzative relative ai Campionati di Categoria: altezza rete, dimensione palloni, sanificazioni pre e post gara e così via dicendo. 


NOTE ORGANIZZATIVE CAMPIONATI DI CATEGORIA 
Banner testata Givova
Collegamenti Utili
Registro Società Sportive PortaleFIPAV Tesseramento Online Guida Pratica FIPAV
Referto Elettronico
App Referto Elettronico
Orari Comitato
Giornodallealle
Lunedì18.0020.00
Martedì---
Mercoledì10.3012.30
Giovedì19.1520.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---
Notizie Dal Comitato
IL QUARTO POSTO IN FINAL SIX VALE COME UNO SCUDETTO

14/06/2021

Un 4° posto che vale uno scudetto. Lo ha conquistato la Volley Academy Teodoro Cicatelli nella Final Six per il titolo italiano di sitting volley maschile disputata a Peschiera del Garda.Il cammino della Volley Academy T.C. al campionato Italiano inizia con le qualificazioni del 16 maggio nella .. [continua]
CULTURA ITALIAE: LA RACCOLTA FIRME PER "SPORT IN COSTITUZIONE"

13/05/2021

La Federazione Italiana Pallavolo, Lega Pallavolo Serie A e Lega Pallavolo Serie A Femminile sono a supporto di Cultura Italiae nella raccolta firme che ha l’obiettivo di portare lo sport all’interno della nostra costituzione. Da un’idea di Fabio Pagliara e Mauro Berruto, il .. [continua]
NOTE ORGANIZZATIVE CAMPIONATI DI CATEGORIA

13/04/2021

La Consulta dei Presidenti Territoriali dopo aver visionato la situazione relativa ai Campionati Territoriali di Categoria (U19 - U17 - U15 M/F) ha stabilito di rendere la fase territoriale in fase INTERTERRITORIALE, per consentire a quelle poche società iscritte di alcuni Comitati di .. [continua]
COPPA DI DIVISIONE, ECCO L'INDIZIONE

02/04/2021

La Federazione Italiana Pallavolo indice la manifestazione nazionale denominata Coppa di Divisione Maschile e Femminile. [continua]
Corso di formazione SMART COACH

10/12/2020

Attivato il Corso di Formazione SMART COACH - 2020/2021. Modalità di iscrizione, modalità di pagamento, date, orari nella Sezione dedicata agli Allenatori - SETTORI - SETTORE ALLENATORI - CORSI - CORSO SMART COACH. www.fipavcampania.itTutti i tecnici interessati potranno .. [continua]
Tie Break
Youtube Facebook
Verso le elezioni
Gallery
FIPAV - Comitato Territoriale Salerno
Via Wenner, 48 (SA)
Zona Industriale di Salerno - 84131 Salerno
Tel. 089 330025 
e-mail:  salerno@federvolley.it - Privacy & Cookie